Un'idea: una foto e una pubblicità originali
E' appena uscita sulla rivista specializzata nel settore cosmetico "Imagine", la pubblicità della nuova linea solare Kalezia.
Si tratta di prodotti innoviativi di una azienda emergente che punta sulla qualità dei prodotti immettendosi in un mercato particolarmente difficile ma in continua evoluzione come quello cosmetico.
L'esigenza era quella di posizionarsi reggendo il confronto e la concorrenza con marchi prestigiosi, di diffusione mondiale, con una comunicazione univoca, distinguibile efficicace e precisa.
Il marchio della linea solare è un'evoluzionee un'implementazione di quello della linea cosmetica base in modo da mantenere inalterato la riconoscibilità dello stesso; il packaging è basato non solo sulla qualità estetica ma anche sulla perfetta leggibilità delle caratteristiche principali.
A questo punto si è studiata la pagina pubblicitaria, la cui immagine viene utilizzata anche per i depliant esplicativi.
Si è deciso di giocare sulla personalizzazione del marchio e del prodotto.
L'ambiguità della frase "La tua linea" intesa come la tua inea solare, ma anche la tua linea fisica è il rafforzamento del concetto della personalizazione tanto evidente da lasciare un segno, tanto personale come un tatuaggio, come un segno inequivocabile di unicità e identità. E ancora il gioco corre sul filo dei doppi concetti: lascia un segno ma è anche il segno dell'abbronzatura che la mdella vuole mostrare.
La tendenza bicromatica - arancione e azzurro - amplificano la forza di impatto di quest'immagine che, pur essendo stata realizzata in studio, richiama al realismo della naturalità di una pelle cosparsa di sabbia
Ancora una volta la corretta unione di elementi linguistici, tecnici ed estetici, è il fattore determinante in una comuncazione efficace; ottenendo come risultato l'obiettivo prefisso: reggere i confronto con la comunicazione delle multinazionali. E questo confronto è stato ampiamente superato.
art direction: paolo frega
L'esigenza era quella di posizionarsi reggendo il confronto e la concorrenza con marchi prestigiosi, di diffusione mondiale, con una comunicazione univoca, distinguibile efficicace e precisa.
Il marchio della linea solare è un'evoluzionee un'implementazione di quello della linea cosmetica base in modo da mantenere inalterato la riconoscibilità dello stesso; il packaging è basato non solo sulla qualità estetica ma anche sulla perfetta leggibilità delle caratteristiche principali.
A questo punto si è studiata la pagina pubblicitaria, la cui immagine viene utilizzata anche per i depliant esplicativi.
Si è deciso di giocare sulla personalizzazione del marchio e del prodotto.
L'ambiguità della frase "La tua linea" intesa come la tua inea solare, ma anche la tua linea fisica è il rafforzamento del concetto della personalizazione tanto evidente da lasciare un segno, tanto personale come un tatuaggio, come un segno inequivocabile di unicità e identità. E ancora il gioco corre sul filo dei doppi concetti: lascia un segno ma è anche il segno dell'abbronzatura che la mdella vuole mostrare.
La tendenza bicromatica - arancione e azzurro - amplificano la forza di impatto di quest'immagine che, pur essendo stata realizzata in studio, richiama al realismo della naturalità di una pelle cosparsa di sabbia
Ancora una volta la corretta unione di elementi linguistici, tecnici ed estetici, è il fattore determinante in una comuncazione efficace; ottenendo come risultato l'obiettivo prefisso: reggere i confronto con la comunicazione delle multinazionali. E questo confronto è stato ampiamente superato.
art direction: paolo frega
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