domenica, luglio 30, 2006

Fujifilm Modifica il Proprio Marchio








Il nuovo e il vecchio logo Fuji

Tratto da: Digifocus

In corrispondenza con la nuova riorganizzazione strategica, che prenderà il via il giorno 1 ottobre, la società modificherà il simbolo che l’ha contraddistinta da 26 anni a questa parte

Dal prossimo ottobre Fujifilm adotterà un nuovo logo. La scelta di modificare l'immagine che rappresenta l'azienda deriva dal fatto che proprio dal giorno 1 ottobre prenderà il via una nuova era per la società, in cui Fujifilm Holdings avrà la gestione strategica dell'intero gruppo, comprese le due maggiori realtà, Fujifilm Corporation e Fuji Xerox Corporation. In tale contesto, il business di Fijifilm farà capo Fujifilm Corporation.

Da ottobre andrà perciò in pensione un logo che per 26 anni è stato il simbolo della società ed è spesso stato associato a scelte tecnologiche innovative. Il nuovo logo eliminerà l'esagono rosso introdotto nel 1980 e aggiungerà un accento al centro del nome. Questo vuole rappresentare il contino impegno dell'azienda nei confronti delle tecnologie più avanzate. Mentre la colorazione rossa sta a significare la determinazione per la continua innovazione. Fujifilm continuerà comunque a usare il verde come colore aziendale.

Il nuovo logo sarà usato dovunque, a partire dai prodotti per arrivare alla pubblicità, dalle fabbriche agli uffici. Nelle intenzioni dell'azienda, per i clienti deve diventare una sorta di simbolo di qualità e affidabilità.

1 Comments:

Blogger Daniele Marioli said...

Per un semplice appassionato di fotografia è sempre molto importante osservare i lavori di un professionista. Il blog è veramente articolato e comunicativo, e dalle tue foto posso solo imparare.
complimenti.

6:53 PM  

Posta un commento

<< Home